I leoni, di fronte a tutto quel buio, scapparono fuori.
“Dove andate? È tanto buio di là. Restate qui fuori.”
I due ragazzi la paura la conoscevano bene, altroché. Ci erano praticamente cresciuti in mezzo alla paura e proprio dove c’era un buio così buio che più buio non si poteva loro si erano conosciuti e trovati.
Cosa avevano imparato?
Avevano imparato che alla paura non ti ci abitui mai, che scappare è inutile visto che la paura sa correre più veloce e fotterti e che il coraggio non è una questione di forza.
Poi avevano imparato anche un’altra cosa, la più importante.

“Hai paura?”
“Tanto.”

“Vediamo che succede?”
“Vediamo!”

Sperimentare la felicità

Sperimentare la felicità

Questa storia comincia, adesso, mentre metto a posto il soggiorno dai giochi. Sul divano trovo un libro illustrato. È quello preferito di Gaia. Sulla copertina, un orso abbastanza simpatico mangia un gelato. Poi, nel mezzo, c’è una pagina con una...

Read More

Iscriviti alla mia newsletter

Una promessa: non ti intaserò la mail.

Questa newsletter è un modo per ringraziare chi ha preso l'abitudine di esserci, chi torna a curiosare tra i nuovi contenuti, le amicizie che sono nate, i commenti e i consigli ricevuti. Un modo per ringraziare chi è diventato parte di questo viaggio fatto di storie.
Iscrivendoti riceverai in anteprima le storie che poi pubblicherò sui social e soprattutto, alcuni contenuti speciali ed esclusivi.

Questa newsletter è un modo per dirti grazie.

Autore con la passione per la melanzana fritta e l’ossessione per il tempo. Papà di Andrea. Mi piace camminare a caso. NOVEMBRE 2022 esce QUI PER CASO

Gero Guagliardo

Autore, ioGero