Con un Mondo che presto deciditi, sei questo o sei quello, vai di qua o va di là, lui non riusciva proprio ad entrarci in sintonia.
 Non tanto per la difficoltà della scelta quanto per la drammatica fatica da dover affrontare ad ogni cambio di rotta.

Tano è sempre stato Tano ma con i cambi di vita è bravo più di un commesso durante i giorni del cambio stagione.

“Tano, ma tu, come fai a scegliere cosa fare quando non sai cosa fare?”, gli domando mentre siamo di fronte a uno dei miei tanti dubbi.
“Bella domanda questa. Di solito organizzo un buon silenzio”, mi risponde lui.
“Un silenzio?”, gli chiedo allora.
“Sì. Perché, a volte, certe cose ce le diciamo piano piano. Più le desideriamo certe cose e più le bisbigliamo e allora serve un silenzio fatto bene.”
“E con la paura?”
“Quella me la tengo stretta.”

Quindi silenzio, paura e siamo già a metà dell’opera.

Soprattutto oggi

Soprattutto oggi

Ecco la verità. Se c’è uno che avrebbe voluto davvero sparire quello era proprio lui, l’ombrello. Non aveva la minima idea di cosa fosse successo. Sempre puntuale, mai un inceppo. Tutte le volte preciso, veloce e attento.PUAAAM. L’ombrello...

Read More

Iscriviti alla mia newsletter

Una promessa: non ti intaserò la mail.

Questa newsletter è un modo per ringraziare chi ha preso l'abitudine di esserci, chi torna a curiosare tra i nuovi contenuti, le amicizie che sono nate, i commenti e i consigli ricevuti. Un modo per ringraziare chi è diventato parte di questo viaggio fatto di storie.
Iscrivendoti riceverai in anteprima le storie che poi pubblicherò sui social e soprattutto, alcuni contenuti speciali ed esclusivi.

Questa newsletter è un modo per dirti grazie.

Autore con la passione per la melanzana fritta e l’ossessione per il tempo.
Mi occupo quotidianamente della scrittura e della realizzazione di contenuti destinati al web e alle TV.
Discreto camminatore, nonostante i piedi un po’ piatti, mi piace molto andarmene in giro per le strade e raccogliere storie. Alcune le scrivo, a volte le fotografo. Credo di essere un Palermitano anomalo: mi emoziona la montagna e mi rilassa molto la frittura. Ho lavorato per il Teatro e
l’intrattenimento dal vivo. Tendenzialmente disordinato, faccio fatica a seguire le serie troppo lunghe, vivo a Piacenza con Silvia e Andrea.

Gero Guagliardo

Autore, ioGero