– Ti abbraccerei come sta facendo quel vigile.
– Ma quel vigile sta dirigendo il traffico. Mica sta abbracciando.
– Ah no? E niente ci fa. Io ti abbraccerei lo stesso. Proprio in quel modo. Con le braccia larghe larghe, così larghe da farci entrare dentro tutto il mondo.
Tano nel suo presepio ci ha messo un vigile quest’anno. L’anno scorso invece aveva costruito due architetti e l’anno prima ancora aveva aggiunto tre skaters.
“La cosa bella dei presepi è che tutti stanno lì e nessuno litiga. Qualcuno ogni tanto si inceppa, è vero. Quasi sempre però arriva una mano e, con tanta pazienza, mette tutto a posto.”
Iscriviti alla mia newsletter
Una promessa: non ti intaserò la mail.
Questa newsletter è un modo per ringraziare chi ha preso l'abitudine di esserci, chi torna a curiosare tra i nuovi contenuti, le amicizie che sono nate, i commenti e i consigli ricevuti. Un modo per ringraziare chi è diventato parte di questo viaggio fatto di storie.
Iscrivendoti riceverai in anteprima le storie che poi pubblicherò sui social e soprattutto, alcuni contenuti speciali ed esclusivi.
Questa newsletter è un modo per dirti grazie.
Autore con la passione per la melanzana fritta e l’ossessione per il tempo. Papà di Andrea. Mi piace camminare a caso. NOVEMBRE 2022 esce QUI PER CASO