Tano con le porte ha un rapporto, come dire, un po’ si e un po’ no.
Dorme con la porta di casa aperta lui, per esempio. Da sempre.
“Non ho segreti”, mi risponde tutte le volte che gli domando come diavolo fa. “Mi spaventa l’idea di chiudermi e poi è una vita che cerco di essere libero, devo farmi fregare adesso da una porta?”
Il suo rapporto con le porte mi ha sempre incuriosito e forse per questo ho imparato a fidarmene, come dire, un po’ si e un po’ no.
Sarà colpa delle porte che troppo spesso si chiudono senza motivo e senza che si apra un portone, o forse di tutte quelle che vengono sbattute in faccia.
Temo che porta dopo porta il mondo abbia cominciato ad avere paura di ciò che ci sta lì fuori.
Grazie a Tano, a questo giro, ho capito che io appartengo alla categoria finestre.
Iscriviti alla mia newsletter
Una promessa: non ti intaserò la mail.
Questa newsletter è un modo per ringraziare chi ha preso l'abitudine di esserci, chi torna a curiosare tra i nuovi contenuti, le amicizie che sono nate, i commenti e i consigli ricevuti. Un modo per ringraziare chi è diventato parte di questo viaggio fatto di storie.
Iscrivendoti riceverai in anteprima le storie che poi pubblicherò sui social e soprattutto, alcuni contenuti speciali ed esclusivi.
Questa newsletter è un modo per dirti grazie.
Autore con la passione per la melanzana fritta e l’ossessione per il tempo.
Mi occupo quotidianamente della scrittura e della realizzazione di contenuti destinati al web e alle TV.
Discreto camminatore, nonostante i piedi un po’ piatti, mi piace molto andarmene in giro per le strade e raccogliere storie. Alcune le scrivo, a volte le fotografo. Credo di essere un Palermitano anomalo: mi emoziona la montagna e mi rilassa molto la frittura. Ho lavorato per il Teatro e
l’intrattenimento dal vivo. Tendenzialmente disordinato, faccio fatica a seguire le serie troppo lunghe, vivo a Piacenza con Silvia e Andrea.