Si erano conosciute davanti allo stesso particolare.
Ventidue anni prima, in un altro continente.
“Bello vero?”, domandò la più giovane.
“Anche tu italiana?”, rispose l’altra.
Di quel dettaglio decisero di parlarne davanti un piatto che non riuscirono mai a decifrare. Non sapevano che avrebbero condiviso il resto della vita: innamorate e amanti di ciò che rende unico.
Particolare dopo particolare scoprirono che il trucco della meraviglia, il segreto di ciò che ci appare grandioso si nasconde negli angoli meno battuti, nel buio delle fessure e negli attacchi di timidezza.
Avevano imparato a fare un gioco.
Allontanarsi piano piano, piccoli passi all’indietro, col tempo che ci vuole. Per dare la giusta importanza alla meraviglia.
Iscriviti alla mia newsletter
Una promessa: non ti intaserò la mail.
Questa newsletter è un modo per ringraziare chi ha preso l'abitudine di esserci, chi torna a curiosare tra i nuovi contenuti, le amicizie che sono nate, i commenti e i consigli ricevuti. Un modo per ringraziare chi è diventato parte di questo viaggio fatto di storie.
Iscrivendoti riceverai in anteprima le storie che poi pubblicherò sui social e soprattutto, alcuni contenuti speciali ed esclusivi.
Questa newsletter è un modo per dirti grazie.
Autore con la passione per la melanzana fritta e l’ossessione per il tempo.
Mi occupo quotidianamente della scrittura e della realizzazione di contenuti destinati al web e alle TV.
Discreto camminatore, nonostante i piedi un po’ piatti, mi piace molto andarmene in giro per le strade e raccogliere storie. Alcune le scrivo, a volte le fotografo. Credo di essere un Palermitano anomalo: mi emoziona la montagna e mi rilassa molto la frittura. Ho lavorato per il Teatro e
l’intrattenimento dal vivo. Tendenzialmente disordinato, faccio fatica a seguire le serie troppo lunghe, vivo a Piacenza con Silvia e Andrea.